Intervista su AMS Neve e Audio Media International
È stata pubblicata una mia intervista sul sito AMS Neve e Audio Media International, leggete le mie parole sulla scelta di un mixer analogico all'interno di Nebula Studios. Keep reading and share!
–
La scalabilità della console può soddisfare la crescita dello studio
Nebula Studios - situato alla periferia della città italiana di Milano - ha scelto Neve Genesys G32 come caratteristica principale all'interno della propria struttura, completa di tre sale prova e un grande studio di registrazione.
Edoardo Naridello é l’ideatore di Nebula Studios e afferma che la Genesys G32, che è configurata con sedici preamplificatori, otto moduli dinamici 88R ed entrambi gli equalizzatori 88R e 1084, era la più adatta al loro tipo di lavoro.
Commenta Edoardo Nardiello "Abbiamo esaminato una grande varietà di console, dal vintage SSL 4000G+ a una moderna console digitale Studer. La cosa che più ha attirato la mia attenzione è stata la dimensione compatta della Genesys. Hai davvero tutto a portata di mano".
"Anche il sistema di automazione 5.1 routing, Recall e Encore e, naturalmente, il suono Neve sono stati fattori chiave per noi”.
Nardiello ha continuato a lodare la natura ibrida di Neve Genesys G32, che ha un percorso di segnale analogico con controllo DAW: "Nebula è progettato per funzionare in un modo antiquato ma con un pensiero moderno - un po' come il Neve Genesys", ha aggiunto "Non vediamo l'ora di lavorare con alcune band della scena indipendente qui a Milano, che al momento è piuttosto prolifica!”
"Le stanze sono ideali per coloro che richiedono un suono ‘spazioso’, come una grande band jazz o un quartetto d'archi, ma anche la batteria di una registrazione blues o jazz trarrebbe beneficio dalla nostra naturale riverberazione! Il Genesys è davvero il fulcro del suono di Nebula, perché tutto passa nella somma della console, beneficiando del suono Neve".
Nardiello ha riassunto dicendo che la scalabilità del Genesys G32 può soddisfare la crescita dello studio. "Pensando al futuro, l'espandibilità è una cosa molto importante per la Neve Genesys G32".
–
Leggi l'articolo originale in inglese dedicato a Nebula Studios sul sito di AMS Neve oppure sul magazine digitale Audio Media International
Commenti
Lascia un commento