Nebula Studios - Chi Siamo

Chi Siamo

Un ponte tra la produzione del passato e quella del futuro

About Us

Nebula Studios è una struttura polifunzionale per musicisti, dedicata alla produzione musicale in ogni sua fase.

Nebula nasce da un’idea di Edoardo Nardiello, Liutaio, chitarrista, sound designer e appassionato di musica, con l’obiettivo di poter permettere al musicista di esprimere pienamente le sue potenzialità e assisterlo in questo procedimento.

La struttura può avvalersi di tre sale prova di alto livello completamente cablate, una regia di primissima qualità e una ampia sala live per le riprese audio con ben 70mq di superficie.

A questo si aggiunge una grande attenzione per la strumentazione vintage, moderna e di artigianato, in modo da garantire la massima professionalità dal punto di vista sonoro.

Per concludere, oltre agli svariati servizi della struttura, è possibile usufruire dei servizi di liuteria direttamente all’interno della struttura.

Studio A - REGIA
La regia è una stanza trattata ad arte dall’azienda SM di Pino Stillitano con la collaborazione di Marco Fringuellino, per garantire un ascolto ottimale al fonico e agli ascoltatori. Tutto il sistema di recording e mixing gira intorno alla moderna consolle analogica Neve Genesys, interfacciata al computer con una Apogee Symphony su sistema Pro Tools HD Native. A questo si aggiunge una sempre crescente serie di outboards analogici vintage, moderni e costruiti da artigiani Italiani. A questo si unisce il sistema di ascolto artigianale stereo Rasch Audio, ottimizzato per la stanza ed espandibile in futuro a 5.1.
Studio B – LIVE ROOM
La live room è un’ampia stanza trattata acusticamente in maniera da avere un riverbero naturale molto gradevole, con la possibilità di abbassare il tempo di riverbero utilizzando pannelli su ruote in caso di produzioni richiedenti una diversa risposta della stanza. L’ampiezza è sicuramente un punto di forza perché permette a più persone di registrare contemporaneamente nella stessa stanza, rendendo possibili registrazioni di orchestre o ensemble di vario tipo, oppure permettendo appunto al suono dello strumento registrato di espandersi in un ampio spazio.
Studio C - SALA NEPTUNE/URANUS
Le due sale prova Neptune e Uranus sono due sale prova gemelle di 20mq, con sistema di temperatura controllato montato nel controsoffitto e cablaggio per poter registrare. Equipaggiate con due amplificatori per chitarra Fender Champion e Marshall MG50Fx , un amplificatore TC Electronic BG250 e rispettivamente una batteria Yamaha Rydeen con piatti Paste nella sala Neptune e Tama Silverstar con Piatti Zildjian nella sala Uranus. Sistema di amplificazione Behringer con casse attive Yamaha serie DBR.
Studio D – SALA VENUS
La sala prove Venus può vantare la stessa idea di base delle due sale standard, ma con 25mq e una strumentazione top gamma, a partire dagli amplificatori valvolari Fender Hot Rod Deluxe IV e Koch Supernova 6060, l’amplificatore da basso MarkBass Little Mark III, la batteria Mapex Storm con doppio timpano e piatti Dream Bliss e la tastiera Dexibell P7.

Chiama per Informazioni!

Uno studio all'avanguardia con le radici nella storia del recording

02 24167510

Il Nostro Team

Esperienza, voglia di crescere e di creare un clima accogliente

sono le qualità fondamentali del nostro staff

Liutaio / Proprietario

Inizia la sua carriera come Liutaio con gli studi presso la scuola di Liuteria Bottega di Parma, iniziando poi il lavoro in proprio nel 2013.
Si interessa allo studio di vari strumenti musicali e in particolare al sound design e nel 2018 fonda Nebula Studios.

Resp. Marketing

Attivo già dagli anni 80 nel settore musicale, ha all'attivo un ampio curriculum di attività promozionali tra cui possiamo citare un decennio in Radio Dee Jay e dell'etichetta Sugar con diversi artisti, in particolare Elisa.
Dal 2007 è docente presso l'Università Cattolica di Milano e da Ottobre 2018 è responsabile Marketing di Nebula Studios.

Art Director

Formazione all'istituto Europeo di Design e pluri-vincitore del concorso mondiale "International HUGO BOSS Create contest". Dal 2012 CEO e Co-Founder del network creativo italiano Kukua Design per lo sviluppo di progetti di comunicazione web, video, grafica e 3D. Da oggi Art Director di Nebula Studios.

Collaboratori Esterni